Nidi La Carovana

PIONIERI DIGITALI

Il progetto “Pionieri Digitali” ha permesso alle Scuole La Carovana di sviluppare una serie di opportunità rivolte sia alla didattica, sia alla customer experience e all’aggiornamento dei processi interni.

Meglio un uovo oggi… per la mia scuola di domani

Celebra la Pasqua e Sostieni la nostra Missione Educativa! Anche quest’anno, partecipa e diffondi tra amici e parenti la nostra iniziativa benefica a sostegno delle Scuole La Carovana.

SCUOLA GENITORI 2024

3 incontri con esperti nel campo dell’educazione e 3 momenti di dialogo e confronto tra genitori moderati da psicologi/pedagogisti sui temi trattati

Vivere il Natale al Nido Anderlini

Il Natale è una delle ricorrenze più attese dell’anno, per questo desideriamo ripercorrere come bambini e famiglie del nido Anderlini si sono resiprotagonisti di questo magico periodo!

Coloriamo le Emozioni

Benvenuti ai Tulipani, la nostra sezione mista del Nido Anderlini che accoglie bambini dai 9 ai 36 mesi! Quest’anno, continuiamo il nostro viaggio educativo e didattico con un progetto centrato sui colori, ispirato al libro Di che colore è un bacio? di Rocio Bonilla.

Conoscere l’ambulanza

Sono venuti a trovare i bambini del nido La Carovana 2 della sezione Girasoli, Massimo, Presidente della Croce Blu di Castelfranco Emilia – Nonantola – S. Cesario s/P e Luca.

Contesti immersivi: finalmente la proposta digitale

Al Nido d’infanzia in via Piccinini, abbiamo proposto ai bambini e alle bambine di giocare nella “Stanza Immersiva”, riproducendo un bosco.

Alla scoperta del proprio essere

É iniziato il percorso di apprendimento e sviluppo della psicomotricità. Questo processo e questa attività considerano il bambino in modo globale rispettando l’originalità del suo essere.