Rette 24/25

RETTA MENSILE FULL TIME743,72 €
RETTA ANNUALE PART TIME (10 mesi): 5.493,20 €
RETTA ANNUALE FULL TIME (10 mesi): 7.437,20 €

La quota annuale è comprensiva del servizio refezione.
La retta mensile verrà ridotta del 25 % qualora i giorni di presenza nel mese risultino da 0 a 5 giorni. Per i bambini che inizieranno l’inserimento dopo il 15 del mese la rata mensile sarà ridotta del 50%.

INFANZIA B.Boschetti 1 e 2

COSTO PASTO: 5,75 €
SEDE ANDERLINI
RETTA ANNUALE: 2.050 €
SEDE PICCININI
RETTA ANNUALE : 2.250 €

PRIMARIA La Carovana e T.Pellegrini

COSTO PASTO: 6,50 €
RETTA ANNUALE: 2.800 €

SECONDARIA 1° GRADO S.Giuseppe

COSTO PASTO: 6,50 €
RETTA ANNUALE: 3.600 €

INFO ISCRIZIONI 24/25

L’emergenza sanitaria ci ha imposto (e permesso) di rimettere in discussione tante “prassi” consolidate da tempo: dalle scelte didattiche all’utilizzo degli spazi, dalle tecnologie adottate ai criteri che regolano il rapporto economico tra scuola e famiglia.
Rispetto a quest’ultimo punto riteniamo opportuno riepilogare di seguito alcune importanti informazioni:

RETTA BLOCCATA PER L’INTERO CICLO SCOLASTICO

La retta annuale fissata al momento dell’iscrizione non cambierà più fino al termine del ciclo scolastico. Ciò renderà possibile ad ogni famiglia conteggiare con esattezza l’investimento richiesto per l’intero ciclo scolastico.

UNICA QUOTA DI ISCRIZIONE PER CICLO SCOLASTICO

La quota di iscrizione sarà richiesta solo all’avvio di ogni ciclo scolastico (o comunque al primo anno di frequenza in caso di trasferimento da altre scuole a ciclo iniziato).

PASTI SCORPORATI DALLE RETTE

Saranno addebitati a consuntivo. Quando l’alunno/a risulterà assente non verrà addebitato alla famiglia il costo del pasto. In questo modo chi sarà costretto a saltare diversi giorni di scuola (ad esempio per malattia) sosterrà un costo inferiore rispetto a chi fruirà sempre del servizio.
N.B. Il momento del pranzo permette a docenti ed educatori di stare con i propri alunni in un contesto diverso dalla classe, di potere osservare e comprendere meglio le loro competenze sociali e relazionali. Rimane pertanto parte integrante dell’offerta educativa delle nostre scuole, non appena un servizio accessorio.

RIDUZIONE AUTOMATICA 10% PER 3° E 4° FIGLIO

A prescindere dal valore ISEE, un segno di attenzione verso le famiglie numerose che decidono di investire sull’educazione dei propri figli e scegliendo le nostre scuole. Le riduzioni saranno applicate alle rette dei figli di maggiore età.

BORSE DI STUDIO PER ABBATTIMENTO RETTE

Ammonta a 50.000 € la somma stanziata ogni anno dalla cooperativa  e – attraverso il “Bando Sostegno” – messa a disposizione delle famiglie con ISEE < 26.000 affinché possano ottenere una riduzione sulle rette scolastiche dei propri figli.
Quello che non cambia e non viene meno è il massimo impegno per offrire una scuola di qualità, investendo sul personale, sugli ambienti e sulle attrezzature, cercando di rimanere il più possibile una scuola accessibile a tutti.

BONUS NIDO

I nostri Nidi d’Infanzia (Carovana 1 – via Anderlini e Carovana 2 – via Piccinini) sono Convenzionate con il Comune di Modena quindi è possibile accedere attraverso il bando comunale oppure per chi è residente fuori dal Comune di Modena direttamente da privato inviando la domanda.

Per maggiori info vai alla pagina AIUTI E CONVENZIONI