Nidi d'Infanzia e Scuole dell'Infanzia

Poli infanzia 0-6

NIDI D'INFANZIA

La Carovana (polo Anderlini e polo Piccinini)

Al centro del progetto educativo dei nidi d’infanzia gestiti dalla cooperativa La Carovana, vi è il bambino, riconosciutopromotore attivo del suo percorso di crescita e di apprendimento, affiancato da adulti attenti e mediatori del suo rapporto con la realtà.

Tutta l’organizzazione del servizio, tempi, spazi, proposte educative, relazioni, rapporti con le famiglie e con il territorio, sono pensati per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Scuole dell'Infanzia

L. B. Boschetti (polo Anderlini e polo Piccinini)

Le scoperte avvengono attraverso proposte adeguate, interessanti e di qualità che sono valutate, verificate e rimodulate se necessario.
Le proposte educative sono il motore della crescita e dell’apprendimento. Il bambino impara e conosce mediante esperienze che lo portano a porsi domande e a desiderare di approfondire la conoscenza.
L’insegnante diventa mediatore e moderatore della conoscenza della realtà e la scuola una comunità che educa istruendo.

LE NOSTRE SCUOLE

LA CAROVANA 1