17 Aprile 2023

Progetto di continuità tra Infanzia e Primaria

I bambini dei cinque anni della scuola dell’infanzia Boccolari Boschetti di via Anderlini, prossimi alla conclusione del ciclo, sono andati in visita della scuola primaria Tommaso Pellegrini.

Per un’intera giornata, i piccoli visitatori sono stati ospiti dagli alunni dalle classi della scuola primaria che, con tanto entusiasmo e delicatezza, li hanno guidati in una serie di attività pensate per loro: lettura di storie, laboratori creativi e botanici. I piccoli si sono subito ambientati in compagnia degli amici più grandi!

È stata un’occasione di arricchimento reciproco!
3 Maggio 2023

Prosegue il progetto di continuità tra Infanzia e Primaria

La scuola primaria Tommaso Pellegrini ha accolto i bambini dei cinque anni della scuola dell’infanzia del polo scolastico Bper.
Gli alunni della scuola primaria si sono dedicati ai più piccoli per un’intera giornata e hanno preparato e svolto tante attività da realizzare insieme.

Gli alunni di quinta per esempio hanno progettato e creato dei giochi da tavolo con forme, numeri e colori.
La classe prima ha allestito un laboratorio di arte con l’aiuto dell’esperta Giovanna, dove i bimbi si sono cimentati nella pittura condivisa di lunghi fogli.

Con la classe terza i piccoli si sono dedicati alla semina dell’orto.
Scopo di questi momenti è costruire un “ponte” tra i due diversi ordini di scuola al fine di favorire un graduale ed armonico passaggio da una esperienza scolastica a quella successiva.

È stata una bellissima esperienza