29 Marzo 2023

L'incontro con la Fondazione Karis di Rimini

Martedì 14 marzo gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria hanno incontrato il Direttore Didattico della Fondazione Karis di Rimini per dialogare con lui dell’Orientamento, iniziando così il percorso per la scelta della scuola secondaria di secondo grado.
Dall’etimologia del termine “orientamento” alla conoscenza del sistema scolastico italiano, gli studenti sono stati invitati a riflettere su loro stessi, sulle loro qualità, sul motivo per cui è importante scegliere, sulle occasioni in cui si prova soddisfazione nel fare qualcosa e sulle “figure” che possono aiutare nella scelta. Ciascuno studente ha dato il proprio contributo personale con riflessioni profonde, iniziando così un percorso di scoperta e di conoscenza di sé stesso e della realtà.
Grazie quindi al professore e buon cammino, ragazzi, a tutti voi!