Siamo lieti che stiate valutando per l’educazione dei vostri figli una delle scuole gestite dalla Cooperativa Sociale La Carovana.
Per richiedere informazioni sulle iscrizioni, modalità ed essere ricontattati dalla segreteria compila i moduli che trovate di seguito.
Per altre esigenze particolari, ti preghiamo di contattare la segreteria di riferimento della scuola. 
L’invio della richiesta di info non implica alcun vincolo per l’iscrizione. 

RICHIEDI INFO PER ISCRIZIONI

Nido d’Infanzia “La Carovana 1”
Via Anderlini 5 (MO) Tel. 059 451216
segreteria.nido@scuolacarovana.it

Nido d’Infanzia “La Carovana 2”
Via Piccinini 20 (MO) Tel. 059 442405
segreteria.nido@scuolacarovana.it

Nido d’Infanzia Bper
Via Aristotele 205 (MO) Tel. 059 340932

direzione.bper@scuolacarovana.it

Scuola dell’Infanzia “Boccolari Boschetti 1”
Via Anderlini 5 (MO) Tel. 059 451216
segreteria.infanzia@scuolacarovana.it

Scuola dell’Infanzia “Boccolari Boschetti 2”
Via Piccinini 20 (MO) Tel. 059 442405 
segreteria.infanzia@scuolacarovana.it

Scuola dell’Infanzia Bper
Via Aristotele 205 (MO) Tel. 059 340932

direzione.bper@scuolacarovana.it

Scuola Primaria “La Carovana”
Via Piccinini 20 (MO) Tel. 059 442405
segreteria.primaria@scuolacarovana.it

Scuola Primaria “Tommaso Pellegrini”
Strada Contrada 127 (MO) Tel. 059 442405
segreteria.primaria@scuolacarovana.it

Scuola Secondaria di 1° grado “S.Giuseppe”
Via Piccinini 20 (MO) Tel. 059 442405
segreteria.secondaria@scuolacarovana.it

Per richieste di inserimenti in corso d’anno e/o in classi differenti dalla prima potete compilare i moduli di richieste info e sarete ricontattati dalla segreteria. Per altre esigenze particolari, ti preghiamo di contattare la segreteria di riferimento della scuola.

INFO ISCRIZIONI

L’emergenza sanitaria ci ha imposto (e permesso) di rimettere in discussione tante “prassi” consolidate da tempo: dalle scelte didattiche all’utilizzo degli spazi, dalle tecnologie adottate ai criteri che regolano il rapporto economico tra scuola e famiglia.
Rispetto a quest’ultimo punto riteniamo opportuno riepilogare di seguito alcune importanti informazioni:

RETTA BLOCCATA PER L’INTERO CICLO SCOLASTICO

La retta annuale fissata al momento dell’iscrizione non cambierà più fino al termine del ciclo scolastico. Ciò renderà possibile ad ogni famiglia conteggiare con esattezza l’investimento richiesto per l’intero ciclo scolastico.

UNICA QUOTA DI ISCRIZIONE PER CICLO SCOLASTICO

La quota di iscrizione sarà richiesta solo all’avvio di ogni ciclo scolastico (o comunque al primo anno di frequenza in caso di trasferimento da altre scuole a ciclo iniziato).

PASTI SCORPORATI DALLE RETTE 

Saranno addebitati a consuntivo. Quando l’alunno/a risulterà assente non verrà addebitato alla famiglia il costo del pasto. In questo modo chi sarà costretto a saltare diversi giorni di scuola (ad esempio per malattia) sosterrà un costo inferiore rispetto a chi fruirà sempre del servizio. 
N.B. Il momento del pranzo permette a docenti ed educatori di stare con i propri alunni in un contesto diverso dalla classe, di potere osservare e comprendere meglio le loro competenze sociali e relazionali. Rimane pertanto parte integrante dell’offerta educativa delle nostre scuole, non appena un servizio accessorio.

RIDUZIONE AUTOMATICA 10% PER 3° E 4° FIGLIO

A prescindere dal valore ISEE, un segno di attenzione verso le famiglie numerose che decidono di investire sull’educazione dei propri figli e scegliendo le nostre scuole. Le riduzioni saranno applicate alle rette dei figli di maggiore età.

BORSE DI STUDIO PER ABBATTIMENTO RETTE

Ammonta a 50.000 € la somma stanziata ogni anno dalla cooperativa  e – attraverso il “Bando Sostegno” – messa a disposizione delle famiglie con ISEE < 26.000 affinché possano ottenere una riduzione sulle rette scolastiche dei propri figli.
Quello che non cambia e non viene meno è il massimo impegno per offrire una scuola di qualità, investendo sul personale, sugli ambienti e sulle attrezzature, cercando di rimanere il più possibile una scuola accessibile a tutti.

BONUS NIDO

I nostri Nidi d’Infanzia (Carovana 1 – via Anderlini e Carovana 2 – via Piccinini) sono Convenzionate con il Comune di Modena quindi è possibile accedere attraverso il bando comunale oppure per chi è residente fuori dal Comune di Modena direttamente da privato inviando la domanda.

Per maggiori info vai alla pagina AIUTI E CONVENZIONI
PRESTO ONLINE

Modalità d'iscrizione A.S. 2024/25