4 giornate di convivenza all’insegna della Bellezza, dell’amicizia, della compagnia, della natura e dello sport. E visto che le cose belle vanno condivise… quest’anno avremo dei nuovi compagni di pista: gli amici delle scuole La Nave di Forlì (una realtà molto simile alla Carovana, con cui negli ultimi anni si è sviluppata una preziosa collaborazione).
9 settembre: pur mancando una settimana all’inizio della scuola, 47 bambini e bambine “riaccendono” la sede di Via Piccinini, osservati speciali di maestre ed educatrici. Sono gli alunni delle future classi prime.
Il progetto “Pionieri Digitali” ha permesso alle Scuole La Carovana di sviluppare una serie di opportunità rivolte sia alla didattica, sia alla customer experience e all’aggiornamento dei processi interni.
AVVISO – 59369, 19/04/2024, FSE+, Percorsi educativi e formativi per il potenziamento delle competenze, l’inclusione e la socialità nel periodo di sospensione estiva delle lezioni negli anni scolastici 2023-2024 e 2024-2025 CANDIDATURA N. 4308
Celebra la Pasqua e Sostieni la nostra Missione Educativa! Anche quest’anno, partecipa e diffondi tra amici e parenti la nostra iniziativa benefica a sostegno delle Scuole La Carovana.
Avviso pubblico prot. n. 130341 del 9 novembre 2023 per la presentazione di proposte progettuali da parte degli enti gestori delle scuole paritarie non commerciali del primo e del secondo ciclo. PNRR Investimento M4C1I3.1 – Azioni di integrazione, all’interno dei curricula di tutti i cicli scolastici, di attivit , metodologie e contenuti volti a sviluppare le competenze STEM, […]
Sembra la domanda di un sognatore o di un professore che coglie un bisogno dagli occhi dei suoi alunni e cerca nuovi modi per far arrivare il sapere al loro cuore.
Quest’anno, in occasione del centro estivo della scuola, abbiamo chiesto la partecipazione attiva alle maestre della scuola di inglese InLingua di Modena.
In questi giorni si è svolta la “Settimana della bellezza” e alla primaria in via Piccinini è stato organizzato un cineforum con le classi 3^, 4^ e 5^. I bambini sono stati coinvolti nella creazione dei biglietti del cinema, o nella creazione delle locandine dei film, che sono state appese nei corridoi della scuola