6 dicembre 2025 - Assemblea dei Soci – Coop. La Carovana

Disegnare nuove mappe di speranza

“L’educazione cristiana è opera corale: nessuno educa da solo. La comunità educante è un “noi” dove il docente, lo studente, la famiglia, il personale amministrativo e di servizio, i pastori e la società civile convergono per generare vita.

[…] Educare è un atto di speranza e una passione che si rinnova perché manifesta la promessa che vediamo nel futuro dell’umanità. […] È un “mestiere di promesse”: si promette tempo, fiducia, competenza; si promette giustizia e misericordia, si promette il coraggio della verità e il balsamo della consolazione.”

Lettera Apostolica “Disegnare nuove mappe di speranza” di Papa Leone XIV pubblicata il 28/10/2025 in occasione del LX anniversario della Dichiarazione conciliare Gravissimum educationis.

Nell’Assemblea dei Soci di quest’anno desideriamo condividere, anche alla luce del prezioso contributo di Papa Leone XIV, il cammino che le nostre scuole stanno percorrendo: non solo i passi già compiuti, ma anche le prospettive che vediamo aprirsi davanti a noi ed i traguardi che intendiamo raggiungere.

Tra i traguardi vi è anche l’ampliamento della sede principale: in primavera aprirà il cantiere e… non ci potrebbe essere contesto più adeguato per la presentazione in anteprima del progetto. 

Chi lo desidera potrà partecipare alla costruzione dell’Assemblea inviando il proprio contributo (domande, testimonianze, osservazioni…) all’indirizzo assembleasoci@scuolacarovana.it entro il 15 gennaio.

Auspicando la presenza di tutti, chiediamo di confermare la propria presenza all’assemblea attraverso il seguente link entro il 15 gennaio.

Sei socio della cooperativa?
SCARICA LA CONVOCAZIONE