Secondaria S.Giuseppe

Tag

PIONIERI DIGITALI

Il progetto “Pionieri Digitali” ha permesso alle Scuole La Carovana di sviluppare una serie di opportunità rivolte sia alla didattica, sia alla customer experience e all’aggiornamento dei processi interni.

Meglio un uovo oggi… per la mia scuola di domani

Celebra la Pasqua e Sostieni la nostra Missione Educativa! Anche quest’anno, partecipa e diffondi tra amici e parenti la nostra iniziativa benefica a sostegno delle Scuole La Carovana.  

SCUOLA GENITORI 2024

3 incontri con esperti nel campo dell’educazione e 3 momenti di dialogo e confronto tra genitori moderati da psicologi/pedagogisti sui temi trattati

SIC ET SIMPLICITER!

La lingua latina è una componente importante per il bagaglio culturale di ogni individuo. È la base a cui hanno attinto e attingono non solo la lingua letteraria, ma anche i moderni linguaggi della scienza, della tecnica, dell’economia e dello sport. 

SUNRAISE: É possibile spiegare le materie scientifiche attraverso l’arte?

Sembra la domanda di un sognatore o di un professore che coglie un bisogno dagli occhi dei suoi alunni e cerca nuovi modi per far arrivare il sapere al loro cuore.

GITA A COMO CLASSI 3A E 3B SECONDARIA

Il 9 e 10 novembre 2023 ci siamo recati a Como con gli alunni delle classi 3A e 3B per l’annuale gita di classe.

Convegno: QUALCOSA É CAMBIATO. Come il lockdown ha influenzato la nostra vita.

Il 14 ottobre 2023 si è tenuto presso il Centro Scolastico La Carovana a Modena un convegno dal titolo QUALCOSA É CAMBIATO. Come il lockdown ha influenzato la nostra vita. Organizzatori e relatori gli alunni della classe 3A della scuola secondaria San Giuseppe.

IL NOSTRO DIARIO BOTANICO

Questo “diario” nasce da una idea che è venuta ad alcuni studenti e al loro professore di Scienze, per condividere la bellezza delle scoperte che via via si facevano durante il corso di botanica. La prima parte introduttiva conterrà i vari contributi di alcuni ragazzi di 1aA che hanno voluto, in maniera costruttiva, rispondere ad […]

L’incontro con la Fondazione Karis di Rimini

Martedì 14 marzo gli alunni delle classi seconde della scuola secondaria hanno incontrato il Direttore Didattico della Fondazione Karis di Rimini per dialogare con lui dell’Orientamento, iniziando così il percorso per la scelta della scuola secondaria di secondo grado.  

Cenacolo di Leonardo da Vinci drammatizzazione

Che scopo ha il cimentarsi nella drammatizzazione di un’opera d’arte come il CENACOLO di LEONARDO DA VINCI? Aiutare ad interiorizzare le caratteristiche del Secondo Rinascimento, imitando i «moti dell’animo» rappresentati da Leonardo, attraverso la posizione e l’espressione dei volti e delle mani degli apostoli e di Gesù, durante l’Ultima Cena.  
1 2 3