Primaria La Carovana

Tag

PIONIERI DIGITALI

Il progetto “Pionieri Digitali” ha permesso alle Scuole La Carovana di sviluppare una serie di opportunità rivolte sia alla didattica, sia alla customer experience e all’aggiornamento dei processi interni.

Meglio un uovo oggi… per la mia scuola di domani

Celebra la Pasqua e Sostieni la nostra Missione Educativa! Anche quest’anno, partecipa e diffondi tra amici e parenti la nostra iniziativa benefica a sostegno delle Scuole La Carovana.  

SCUOLA GENITORI 2024

3 incontri con esperti nel campo dell’educazione e 3 momenti di dialogo e confronto tra genitori moderati da psicologi/pedagogisti sui temi trattati

Carovana Summer Camp – L’inglese divertendosi

Quest’anno, in occasione del centro estivo della scuola, abbiamo chiesto la partecipazione attiva alle maestre della scuola di inglese InLingua di Modena.

Cineforum – La Settimana della bellezza

In questi giorni si è svolta la “Settimana della bellezza” e alla primaria in via Piccinini è stato organizzato un cineforum con le classi 3^, 4^ e 5^. I bambini sono stati coinvolti nella creazione dei biglietti del cinema, o nella creazione delle locandine dei film, che sono state appese nei corridoi della scuola

Cosa ci fanno tanti calzini lungo il perimetro della scuola di via Piccinini?

Sono i calzini dei bambini della nostra scuola primaria, tanti calzini colorati, diversi, unici, proprio come ciascuno di noi… e rappresentano la ricchezza che ciascuno di noi rappresenta per gli altri, per la nostra città e per il mondo intero! 

Acci-polline che mattinata!

“Se l’ape scomparisse dalla Terra, all’uomo non resterebbero che quattro anni di vita” (Albert Einstein)

Tutto è nato per una stima

Matematica per tutti  nasce dalla convinzione che si può fare matematica per tutti attraverso il gioco.

Genitori in cammino… non si smette mai di imparare

Ciclo di 3 incontri sul tema dell’educazione, il difficile compito dell’essere genitori nel mondo di oggi…

Matematica per tutti

Lo spirito di questa gara è che tutti, ma proprio tutti possono partecipare e siccome “l’unione fa la forza”, a questa competizione non si partecipa in singolo ma a gruppi.
1 2