Durante la festa della scuola, un momento speciale ha toccato il cuore di alunni, insegnanti e genitori: l’allestimento della mostra “Ti ho preso come mio”, dedicata alla figura del Servo di Dio Enzo Piccinini. La mostra, itinerante e promossa dal Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, ha trovato nella nostra scuola un luogo particolarmente significativo.
La festa di fine anno della scuola dell’infanzia è stata un momento davvero speciale. Nonostante le difficoltà causate dal maltempo, le maestre sono riuscite a trasformare tutto in un’occasione indimenticabile.
C’è Aria di Festa nella scuola dell’Infanzia Piccinini: il 28 Aprile il cielo e l’aria hanno indossato un vestito e un profumo che ha avvolto tutte le nostre famiglie, i bambini e le insegnanti.
La Scuola Genitori nasce dal desiderio di creare uno spazio di confronto tra educatori, insegnanti e genitori, per affrontare insieme le sfide educative del nostro tempo, sempre più complesse e difficili…
Per incrementare la proposta educativa, la nostra scuola invita esperti che propongono incontri e/o percorsi in cui il bambino ha la possibilità di sperimentare con materiali e strumenti differenti…
La scuola dell’infanzia BPER, quest’anno in cui la Chiesa celebra il Giubileo della Speranza, invita i bambini e le famiglie ad un percorso di Quaresima che li porti a riflettere sulle loro speranze e i loro desideri…
La Notte dei Racconti: adulti e bambini attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare ed ascoltare. Anche le scuole de “La Carovana” accolgono l’invito che Reggio Emilia lancia per riscoprire il valore e la magia del racconto…
L’Assemblea dei Soci della Cooperativa La Carovana, che si è tenuta nelle scorse settimane, non è stato un evento formale in cui esprimere un voto – raramente dibattuto – e validare l’operato di un anno della cooperativa e di chi la amministra.