Durante la festa della scuola, un momento speciale ha toccato il cuore di alunni, insegnanti e genitori: l’allestimento della mostra “Ti ho preso come mio”, dedicata alla figura del Servo di Dio Enzo Piccinini. La mostra, itinerante e promossa dal Meeting per l’Amicizia fra i Popoli, ha trovato nella nostra scuola un luogo particolarmente significativo.
Cari genitori, vogliamo condividere con voi la gioia e l’emozione vissute durante la Festa della Scuola, che quest’anno si è prolungata per più giorni diventando un evento speciale che ha unito gli studenti, genitori e gli insegnanti di tutte le nostre scuole, creando un’occasione unica di incontro, collaborazione e crescita.
Sembra incredibile, vero? Eppure eccoci a maggio, l’ultimo mese pieno di impegni, occasioni e ultime cose da fare insieme ai nostri alunni. Aprile è stato un mese particolare nelle aule scolastiche, sia per i bambini che per le insegnanti.
La Scuola Genitori nasce dal desiderio di creare uno spazio di confronto tra educatori, insegnanti e genitori, per affrontare insieme le sfide educative del nostro tempo, sempre più complesse e difficili…
Un viaggio tra semi, germogli e nuove scoperte. Nel corso delle ultime settimane i bambini delle classi 1^, 2^ e 3^ della scuola Tommaso Pellegrini, si sono trasformati in piccoli botanici, impegnati in un entusiasmante progetto scientifico a classi aperte.
4 giornate di convivenza all’insegna della Bellezza, dell’amicizia, della compagnia, della natura e dello sport. E visto che le cose belle vanno condivise… quest’anno avremo dei nuovi compagni di pista: gli amici delle scuole La Nave di Forlì (una realtà molto simile alla Carovana, con cui negli ultimi anni si è sviluppata una preziosa collaborazione).
Donacibo nelle scuole con i volontari del Banco di Solidarietà. “Il tempo e le persone passano, l’amicizia e la carità no. Spero che questo gesto possa aiutarvi davvero.” (Tommaso, alunno della scuola primaria)
Vogliamo condividere con voi il successo di un evento speciale che ha coinvolto grandi e piccini: la Notte dei Racconti! Quest’anno la nostra scuola ha aderito con entusiasmo all’iniziativa della città di Reggio Emilia, che ha invitato l’Italia, l’Europa, e il mondo a riscoprire il valore e la magia del racconto.