4 giornate di convivenza all’insegna della Bellezza, dell’amicizia, della compagnia, della natura e dello sport. E visto che le cose belle vanno condivise… quest’anno avremo dei nuovi compagni di pista: gli amici delle scuole La Nave di Forlì (una realtà molto simile alla Carovana, con cui negli ultimi anni si è sviluppata una preziosa collaborazione).
Donacibo nelle scuole con i volontari del Banco di Solidarietà. “Il tempo e le persone passano, l’amicizia e la carità no. Spero che questo gesto possa aiutarvi davvero.” (Tommaso, alunno della scuola primaria)
La Scuola Genitori nasce dal desiderio di creare uno spazio di confronto tra educatori, insegnanti e genitori, per affrontare insieme le sfide educative del nostro tempo, sempre più complesse e difficili…
Vogliamo condividere con voi il successo di un evento speciale che ha coinvolto grandi e piccini: la Notte dei Racconti! Quest’anno la nostra scuola ha aderito con entusiasmo all’iniziativa della città di Reggio Emilia, che ha invitato l’Italia, l’Europa, e il mondo a riscoprire il valore e la magia del racconto.
L’Assemblea dei Soci della Cooperativa La Carovana, che si è tenuta nelle scorse settimane, non è stato un evento formale in cui esprimere un voto – raramente dibattuto – e validare l’operato di un anno della cooperativa e di chi la amministra.
Lo scorso 27 gennaio si è celebrata la Giornata della Memoria, un momento dedicato a ricordare le vittime dell’Olocausto e a riflettere su una delle più grandi tragedie della storia umana. Mercoledì 29 gennaio, tutti gli alunni della scuola primaria e alcuni alunni della secondaria, hanno partecipato a una lettura comune accompagnata dalle musiche dal […]
Giornata dei calzini spaiati 7 febbraio 2025 Il 7 febbraio 2025 si celebra La Giornata dei Calzini Spaiati, una ricorrenza nata per promuovere valori come l’inclusione, il rispetto e l’accettazione delle differenze. Celebrata ogni anno, questa giornata ci invita a riflettere sull’importanza della diversità, intesa come una ricchezza che rende ciascuno unico e speciale.
Cari genitori, Questo mese vogliamo condividere con voi un’esperienza davvero speciale che i nostri bambini di classe quinta, della scuola primaria Tommaso Pellegrini, hanno avuto l’occasione di provare…