15 maggio 2025

ARIA DI FESTA...

C’è Aria di Festa nella scuola dell’Infanzia Piccinini: il 28 Aprile  il cielo e l’aria hanno indossato un vestito e un profumo che ha avvolto tutte le nostre famiglie, i bambini e le insegnanti. La musica di Gianluca e la sua professionalità hanno accolto i bambini con la chitarra e il flauto, accompagnando le fiabe con ritornelli e musiche che ancora oggi risuonano nelle voci dei bambini.

Il giardino è stato suddiviso in quattro spazi, tutti i genitori all’opera nel creare un allestimento “ad hoc” per festeggiare la primavera.

Quanta gente! Quanti colori! E, quell’aria di festa e condivisione tanto cercata dalla Maestra Francesca eccola arrivata!

La proposta della maestra “Bresca” (così chiamata da noi  per  il suo cognome) è stata subito accolta dalle insegnanti e da Elisabetta: una festa di primavera che coinvolgesse famiglie e bambini per condividere una serata di canti, per conoscersi, per stare insieme, perchè il tempo a disposizione è sempre meno e le giornate sono incalzanti.

Il maltempo sempre presente ci ha fatto spostare la data diverse volte, organizzare il tutto non è stato facile, ma felici di non “aver mollato” neanche un attimo l’idea di far festa.

Siamo grate di aver visto il sorriso sul volto dei bambini, di aver mangiato la torta diErika che ha deciso di festeggiare il compleanno del marito Emanuele insieme a tutti noi.

Le famiglie quando gioiscono si riconoscono perché l’Aria che si respira ha un altro profumo quello della gioia!

Grazie Bresca, grazie alle famiglie del Polo Piccinini