22 febbraio 2022

Modena Baseball Club

Nelle scuole primarie delle sedi in via Piccinini e Tommaso Pellegrini, nei primi 100 giorni di scuola abbiamo avuto la possibilità di sperimentare alcune discipline sportive in compagnia di validissimi tecnici federali. Lo scopo è aiutare i bambini nella scelta di uno sport da praticare, portandoli a considerare anche discipline meno conosciute ma molto valide.
Fra dicembre e febbraio i bambini dalle classi 2^ alle 5^ si sono appassionati al Baseball grazie alla bravura e alla pazienza dei tecnici del Modena Baseball Club.
Correndo da una base all’altra, colpendo la palla e facendo bellissimi fuori campo, si sono subito appassionati a questa disciplina.
Vedere i bambini che, strada facendo, attuavano le azioni di gioco migliori è stata una bellissima emozione.
Ma noi non ci fermiamo qui.
Presto vi aggiorneremo sulle prossime attività che vogliamo conoscere e che stiamo già svolgendo!
28 febbraio 2022

VOLLEY - Us Monari

Alla Carovana continua la scoperta di nuovi sport interessanti e dinamici: durante i primi cento giorni di lezione, le sezioni della primaria in sede Piccinini e Tommaso Pellegrini sperimentano alcune discipline sportive, accompagnati da validissimi tecnici federali.
Le classi 5^ si sono cimentate nel volley con l’istruttrice Giorgia della polisportiva Us Monari
Giorgia ha avvicinato i bambini ai fondamentali della pallavolo, attraverso attività e proposte sempre nuove e molto dinamiche.
Così, dopo aver appreso i fondamentali della disciplina come il palleggio, il bagher e dopo aver perfezionato il servizio, i ragazzi hanno cominciato a imbastire una partitella con la rotazione. Per loro è stata una vera emozione riuscire a tenere la palla in gioco.
Tuttavia, non ci fermiamo qui!
23 marzo 2022

Modena Rugby

Continua, nelle scuole primarie di Carovana via Piccinini e Tommaso Pellegrini, la scoperta di nuovi sport appassionanti; nei primi 100 giorni di scuola, infatti, abbiamo avuto la possibilità di sperimentare alcune discipline sportive in compagnia di validissimi tecnici federali. Lo scopo è aiutare i bambini e ragazzi a considerare, nella scelta di uno sport da praticare, anche discipline meno conosciute, ma molto valide.
Giungiamo, infine, all’ultimo capitolo del nostro percorso e presentiamo l’esperienza fatta dai bambini con la Modena Rugby e, più in particolare, con il tecnico sportivo Vincenzo che ha introdotto le classi ai lanci con la palla ovale, alle prese e ci ha insegnato i modi più efficienti per giungere in meta. Il suo contributo è stato fondamentale per far scoprire ai bambini l’autentico spirito di squadra e il lavoro di gruppo, con giochi sempre nuovi e coinvolgenti.
Speriamo vi siano interessate le iniziative e le collaborazioni con alcune delle più importanti società sportive del territorio modenese; per i bambini sono state tutte esperienze molto stimolanti per la loro crescita sportiva e umana.
Presto vi aggiorneremo con nuove attività di educazione fisica…ma non solo.
Stay tuned!