HEADER SITO 2020 primaria

Ordine divise scolastiche 2021/22

Perché la divisa scolastica è obbligatoria per gli alunni della scuola primaria?
Oggi più che mai - in una società e un contesto in cui la divisa aiuta i bambini ad andare oltre le apparenze e vedere nell'altro un valore che va al di là dell'immagine. Inoltre favorisce il senso di appartenenza ad una stessa comunità, oltre ad essere funzionale allo sviluppo di una maggiore autonomia nel bambino.
 
In cosa consiste la divisa scolastica?
La divisa scolastica obbligatoria consiste nella T-shirt (oppure polo) e nella felpa con il logo della scuola.
Pantaloni (jeans, tuta, leggins, bermuda…) e gonne devono essere di colore blu scuro e possono essere acquistati dove si preferisce (per chi lo desidera sono disponibili anche nel catalogo divise).
 
Da quest’anno il catalogo si è arricchito di alcune nuove proposte per cercare di soddisfare al meglio le diverse esigenze delle famiglie. Alla ‘tradizionale’ linea di articoli proposta negli ultimi anni si affiancheranno:
New entry: articoli di migliore qualità
- Divise usate: da un gruppo di genitori una bellissima idea all’insegna della sostenibilità, della solidarietà e contro lo spreco.

Il giorno 7 settembre e 14 settembre alle ore 16.00 alla Carovana di via Piccinini ci sarà uno stand solidale con le divise raccolte sia della Carovana che del Tommaso Pellegrini sarà prevista un’offerta libera minima. Le offerte raccolte saranno destinate alle borse di studio per il sostegno economico.
Per qualsiasi informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Chi fornisce le divise? La scuola ha un margine sugli acquisti?
L'attuale fornitore è stato selezionato per il miglior rapporto qualità/prezzo. Sono state confrontate le proposte di 4 aziende e la scelta è ricaduta ancora su Bisous Srl, che da diversi anni serve le nostre scuole.
La scuola non ha alcun margine sugli acquisti effettuati dalle famiglie e nessuna retrocessione da parte del fornitore. Si è preferito garantire alle famiglie le migliori condizioni di acquisto.

Come e quando si potranno acquistare le divise?
Sarà possibile visionare il nuovo campionario presso l'atrio della scuola Primaria La Carovana in via Piccinini 20 a partire dalla prima settimana di agosto 2021
L’acquisto potrà essere effettuato dal 1 al 10 settembre 2021 attraverso la sezione dedicata del negozio on-line di Bisous: 
 
Il pagamento e la consegna delle divise, tutte in tessuto felpato (prevista per inizio ottobre) potranno avvenire nelle seguenti modalità:
1) Pagamento online e ritiro a scuola in data che verrà comunicata.
2) Pagamento online e consegna a domicilio (spese di spedizione a carico dell’acquirente).
3) Pagamento alla consegna con ritiro degli articoli presso il negozio Bisous in via Sant'Eufemia, 70 a Modena.
Cambio taglie: gratuito, entro 7 giorni dalla data di consegna direttamente presso il negozio Bisous in via Sant'Eufemia, 70 a Modena, salvo esaurimento scorte (si chiede di verificare con attenzione il campionario esposto per la scelta della taglia giusta).
 
 

 

COOPERATIVA SOCIALE "LA CAROVANA" - Via Enzo Piccinini, 20 - 41125 Modena
C.F., P.IVA e num. iscrizione R.I. di Modena: 00882450364 - Albo Cooperative: A103451
tel. 059442405
Orari di segreteria scolastica: 
da Lunedì a Venerdì 08.00 - 12.00
PRIVACY POLICY

Copyright © Centro Scolastico "La Carovana" - Tutti i diritti riservati - admin