Il 27 marzo daremo il via ai Giorni della Bellezza con il ritorno nella nostra Scuola della prof.ssa Tatjana Kasatkina, dirigente del dipartimento di "Teoria della letteratura" presso l'Istituto di Letteratura Mondiale dell'Accademia delle Scienze Russa e promotrice del metodo di lettura "da soggetto" a "soggetto" (www.ilmondoparla.com).

Abbiamo chiesto a Lei di svolgere il tema "Il mondo sarà salvato dalla Bellezza", non perché ci faccia una lezione su F. Dostoevskij – di cui è massima esperta a livello mondiale - ma perché ci aiuti a capire cosa significa oggi, nel mondo in cui viviamo, un’affermazione del genere.

Per celebrare i 200 anni dalla composizione, dedichiamo a "L'infinito" di Giacomo Leopardi i Giorni della Bellezza 2019, un modo diverso di fare scuola che ogni anno proponiamo ai ragazzi della scuola primaria.
"Si può chiudere l’infinito in una bottiglia, in una scatola, in un recinto? No, ma lo si può cantare e consegnare al futuro in 15 endecasillabi sciolti" (L'infinito - edizioni Einaudi Ragazzi).

I programmi dettagliati delle attività saranno comunicati nei prossimi giorni in occasione delle assemblee di classe.
Poi continueranno con laboratori, ricerche... e per le classi 4 e 5 la possibilità di visitare a Recanati la casa del poeta.
Nel mentre numerose famiglie trascorreranno i Giorni della Bellezza sulle nevi della Valle Aurina.

COOPERATIVA SOCIALE "LA CAROVANA"
Via Enzo Piccinini, 20 - 41125 Modena
C.F., P.IVA e n.iscrizione R.I. di Modena: 00882450364
Albo Cooperative: A103451
Tel 059442405
Orari di segreteria scolastica: 
da Lunedì a Venerdì 08.00 - 12.00
PRIVACY POLICY

Copyright © Centro Scolastico "La Carovana" - Tutti i diritti riservati