21 gennaio 2018 Scarmagnani gaBBoIncontro pubblico promosso in collaborazione con l'Associazione Amici della Carovana domenica 21 gennaio 2018 alle ore 16.00 presso il Centro Scolastico “La Carovana” in via Enzo Piccinini, 20 (angolo Via F.lli Rosselli) a Modena, rivolto a tutti i genitori e ragazzi e da estendere ad amici e colleghi dal titolo: 
GENITORI E FIGLI AL TEMPO DI WHATSAPP
I NUOVI MEDIA ACCRESCONO O SOSTITUISCONO LE RELAZIONI?
Questo incontro è nato dal dialogo e confronto tra genitori desiderosi di capire come poter accompagnare positivamente i figli, oltre che nell'esperienza scolastica anche nella vita di tutti i giorni. Non è facile essere genitori ai tempi dei social media ma al contempo non possiamo pensare che la soluzione sia eliminare i social dalla vita dei figli risolvendo così il problema alla radice. E’ molto meglio educarli a un uso consapevole ed intelligente, che potrebbe un domani anche trasformarsi in opportunità di lavoro, perché in fondo vivono nell'epoca digitale. 
Siamo di fronte una grande sfida: educare i figli ad un uso consapevole ed intelligente dei media. Abbiamo invitato ad un dialogo con noi il dott. Marco Scarmagnani, giornalista, formatore, mediatore e consulente familiare, già incontrato lo scorso anno, insieme al giovane youtuber modenese che si firma come GaBBo DSQ specializzato in produzione di video su vari temi ed in particolare su videogiochi, che ha fatto di youtube il suo lavoro. 

L’incontro sarà suddiviso in due momenti: un primo momento riservato ai soli adulti e un secondo momento con i ragazzi di dialogo con GaBBo a partire dalle loro domande. Durante la prima parte dell’incontro i ragazzi potranno attendere in refettorio insieme ad alcuni adulti per un momento preparatorio.

Pertanto è possibile estendere l'invito ai propri figli frequentanti la scuola indicativamente dal primo anno delle medie in su.

new50Scarica l'informativa

COOPERATIVA SOCIALE "LA CAROVANA" 
Via Enzo Piccinini, 20 - 41125 Modena
C.F., P.IVA e n.iscrizione R.I. di Modena: 00882450364
Albo Cooperative: A103451
Tel 059 442 405 - Fax 059 30 91 291
Orari di segreteria scolastica: da Lunedì a Venerdì 08.00 - 12.00

PRIVACY POLICY

Copyright © Centro Scolastico "La Carovana" - Tutti i diritti riservati