A meno di due mesi dall'avvio del progetto (che ha lo scopo di migliorare l'alimentazione di bambini e ragazzi) abbiamo ricevuto da famiglie, insegnanti e dagli stessi ragazzi diversi riscontri sull'iniziativa.
Sono emersi aspetti positivi (aumenti significativi nei consumi di frutta e verdura) e aspetti negativi (bambini che non toccano cibo quando i piatti sono troppo lontani dalle loro abitudini o dai loro gusti).

Il nuovo menù estivo che sarà introdotto dal mese di Aprile recepirà questi elementi di criticità (ben noti al personale delle nostre cucine), e già in queste settimane di marzo sono state introdotte alcune migliorie per rendere più appetibili le portate del pranzo.

Ovviamente abbiamo trasmesso queste ed altre osservazioni alla nutrizionista responsabile del progetto, dott.ssa Chiara Bassi, che si è resa disponibile per un momento di confronto con genitori e insegnanti.

L'appuntamento è per martedì 26 marzo alle 17.30 presso il refettorio della sede di Via Piccinini.

E' necessario segnalare la propria presenza scrivendo entro il 22 marzo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PdfIn allegato potete inoltre trovare una breve presentazione del progetto.

COOPERATIVA SOCIALE "LA CAROVANA"
Via Enzo Piccinini, 20 - 41125 Modena
C.F., P.IVA e n.iscrizione R.I. di Modena: 00882450364
Albo Cooperative: A103451
Tel 059442405
Orari di segreteria scolastica: 
da Lunedì a Venerdì 08.00 - 12.00
PRIVACY POLICY

Copyright © Centro Scolastico "La Carovana" - Tutti i diritti riservati