Comunicazioni a.s.2020/21

Attività extra curricolari in partenza - ULTIMA CHIAMATA
Buongiorno a tutti,
oggi si chiudono le iscrizioni alle attività pomeridiane extra curricolari (o attività facoltative). Alla luce delle adesioni registrate fino ad ora vi informiamo che:
- alcune delle attività hanno fatto registrare il tutto esaurito (OverBooking);
- altre sono state cancellate ed eventualmente saranno riproposte nel secondo quadrimestre (Cancelled);
- altre ancora prenderanno il via e fino alle 19.00 di questa sera (o fino a esaurimento posti) potranno accogliere nuovi iscritti (boarding).
Tra venerdì e sabato gli iscritti a ogni singola attività riceveranno una mail con tutte le informazioni del caso.
Buona giornata.
 PRIMARIA C ultima chiamata
PRIMARIA TP ultima chiamata
SECONDARIA ultima chiamata

GRAZIE A TUTTI

«La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. È nella crisi che nascono l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, fa violenza al suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è l’incompetenza. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Nella crisi emerge il meglio di ognuno» (A. Einstein).

Questa celebre frase di Einstein contiene un po' tutto quello che - nel bene e nel male - è accaduto in questa prima settimana di scuola. Grazie a tutti per la grandissima disponibilità dimostrata, fondamentale per questa prima settimana a pieno regime.

Come avevamo immaginato, detto e scritto non è la scuola che abbiamo lasciato a febbraio: le lezioni, le mense, le attività… niente è come prima. Non solo per mascherine e distanziamenti. Riaprire la scuola non è il punto di arrivo, è il punto di partenza. La vera sfida comincia adesso, e per poterla affrontare continuiamo ad aver bisogno di tutti voi.

ATTIVITA' FALCOLTATIVE
Da anni la nostra scuola promuove una serie di attività facoltative pomeridiane che - coerenti con il progetto educativo - vanno ad integrare l'offerta formativa. Riteniamo che anche quest'anno - nonostante le restrizioni imposte dall'emergenza sanitaria - valga la pena offrire questa opportunità ai nostri alunni. Le attività saranno coordinate da insegnanti della scuola o da stimati soggetti esterni, che organizzeranno la propria attività anche in funzione dei nostri percorsi curriculari.

Nei documenti allegati trovate tutti i dettagli delle proposte e le modalità di adesione.
Le attività partiranno al raggiungimento del numero minimo indicato.

In caso di superamento del numero massimo di partecipanti verrà creata una lista d'attesa (chi ne entrerà a far parte sarà avvisato dalla segreteria).
Entro e non oltre il 2 ottobre verrà confermato l'avvio (o la mancata attivazione) di ogni singola iniziativa.

ICONA web comun2020212 Per informazioni e iscrizioni clicca QUI

ICONA web comun.2020.215 Per informazioni e iscrizioni clicca QUI

ICONA web comun202021 Per informazioni e iscrizioni clicca QUI