ICONA lettera

Lettera di Federica, mamma e imprenditrice. Condivide la sua esperienza e le sue riflessioni.

Carissimi, 
in questo momento nel quale tutti noi ci troviamo a fare i conti con una situazione quanto mai inedita, mi sento di condividere la mia esperienza e la mia riflessione. 
Io sono Federica, sono mamma di Sveva, che frequenta la scuola dell’infanzia, e di Gianpaolo che , grazie a un enorme sforzo da parte di Carovana potrà iniziare le medie a settembre nella nuova terza sezione.

Continua a leggere....
 
ICONA poesiaContributo dalla Scuola Primaria La Carovana di Modena

Le 7 Sorelle Alate
di Elisa Giuliani
farfalle orizzontali
La maestra Elisa dedica a tutti i bambini a casa da scuola una breve storia scritta da lei
Continua a leggere....
ICONA letteraContributo dalla Scuola Secondaria "San Giuseppe" di Modena

Lettera della Prof.ssa Valentina Rosignoli ai suoi studenti
Ci tengo a dirvi alcune cose. Nella situazione in cui siamo credo veramente che io e voi, insegnanti e studenti costretti a stare in casa per il bene comune, possiamo coltivare e portare speranza e contribuire al bene nello stesso modo: fare bene e con amore ciò che possiamo fare in questo momento. “Cioè niente?” direte voi. “Be’, non proprio niente” risponderei io.
ICONA lettera

Contributo dalla Scuola Secondaria "San Giuseppe" di Modena

Lettera della Prof.ssa Valentina Zanasi

Caro Direttore, cari Colleghi, cari Genitori e soprattutto cari Ragazzi è affidandomi ad un flusso di coscienza che vi scrivo questo contributo, perchè l'isolamento forzato e la distanza dalla ragione per cui vengo a lavorare tutti i giorni - i nostri e vostri ragazzi - inducono a riflessioni e a fermarsi un attimo di più ad apprezzare in modo nuovo ciò che abbiamo, ciò che tutti insieme condividiamo.