Un evento imprevisto chiamato Corona Virus ha completamente stravolto le vite e i programmi di noi tutti, e ovviamente anche ciò che la scuola aveva pianificato per questi mesi.

Ciò che certamente non è venuto a mancare è il desiderio di continuare a fare scuola. Oggi alle condizioni che la realtà ci impone, e domani quando potremo tornare ad accogliere bambini e ragazzi nelle nostre scuole.

Questo imprevisto ci sta mostrando ancora una volta su che fondamenta poggia la nostra scuola: una comunità di adulti (genitori e insegnanti) che, mossi da una passione educativa, accompagna e sostiene bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita. Contribuendo così al bene comune.

Lo “tsunami” che ha sconvolto l’intero pianeta ha generato e continuerà a generare per le nostre scuole nuovi bisogni e necessità anche di tipo economico. Necessità che oggi (ancora non sappiamo quando potremo riaprire) sono solo parzialmente quantificabili.

Ringraziamo davvero di cuore tutte le persone che vorranno sostenere la scuola che – con la massima trasparenza – destinerà il ricavato di questa speciale raccolta a:

  1. Ulteriore riduzione delle rette per le famiglie che si trovano in gravi e impreviste situazioni di difficoltà economia a causa dell’emergenza sanitaria;
  2. Le “buone cause” (borse di studio, inclusione, attrezzature e progetti per innovazione didattica) che avrebbero dovuto essere sostenute dalle attività di fundraising (annullate per ovvie ragioni).
  3. Le diverse necessità a cui le scuole – causa emergenza sanitaria – devono/dovranno far fronte in queste settimane e successivamente alla ripresa delle attività.

Di seguito le modalità attraverso cui è possibile sostenere la scuola.  

  1. Erogazione liberale (tramite bonifico)

Puoi effettuare tramite bonifico un’erogazione liberale a favore della Coop. Soc. Carovana. Queste donazioni godono delle agevolazioni fiscali sia per privati che per imprese.
Una volta registrato il bonifico la scuola provvederà a rilasciare regolare ricevuta fiscale.

- Se sei un’azienda: puoi dedurre l'importo donato entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.
- Se sei un privato: puoi detrarre l'importo al 30%, oppure puoi dedurre l’importo che donerai entro il 10% del tuo reddito complessivo.

Coordinate Bancarie

IBAN: IT 15 L 05387 12909 000000011280

c/c Banca Popolare dell’Emilia Romagna Ag. 14 intestato a Coop Soc La Carovana
Causale: Erogazione liberale emergenza Covid-19

  1. Rinuncia alla riduzione

Puoi rinunciare ad una parte o alla totalità del rimborso spettante. Non è necessario fare il bonifico ma semplicemente indicare l’importo che si desidera lasciare alla cooperativa. In questo caso non sono previste particolari agevolazioni fiscali.

Per procedere clicca qui ICONA compila 35