Il Centro  Scolastico “La Carovana” ha sempre dato molta importanza allo sport come strumento funzionale al rapporto educativo e alla crescita della persona.

L’attività sportiva , sia svolta in orario curricolare che extra-curricolare, è intesa come mezzo per far emergere e crescere le potenzialità di ciascun ragazzo affinché, prenda coscienza della dignità della sua persona, viva da protagonista la straordinaria avventura della costruzione del proprio io.

Il movimento è una potente modalità espressiva e lo sport favorisce la nascita e la crescita di rapporti di amicizia fra adulti e ragazzi.
In quest’ottica, da molti anni, il Centro  Scolastico “La Carovana” collabora attivamente con diverse organizzazioni, proponendo numerose attività sportive e partecipando ad alcune significative manifestazioni.
Di seguito vi presentiamo le Associazioni  e le attività più significative rivolte a chi frequenta la nostra scuola in orario extra-scolastico.

-ASD Pegaso: progetti motori rivolti ai bambini dai 4 agli 11 anni: scuola calcio (6 -9 anni), ginnastica ludico motoria (4/5 anni) e Cheeredance (6-10 anni). Durante il mese di luglio la ASD Pegaso organizza un centro estivo per bambini dai 4 agli 11 anni. Consultare il sito: https://www.asdpegaso.org/index.php/attivita

-PenthaModena: da molti anni la scuola si avvale della collaborazione degli istruttori federali del PenthaModena per proporre un un avviamento alla scherma ai bambini delle classi quarte, in orario curricolare. L’associazione sportiva PenthaModena offre anche la possibilità di frequentare corsi di Nuoto, GiocoPony, pallanuoto, e scherma ai bambini del centro scolastico, con prezzi agevolati, in orario extrascolastico.

Ico PDF GiocoPony
Ico PDF Nuoto
Ico PDF Pallanuoto
Ico PDF Scherma