Scuola Primaria - Progetti da finanziare a.s. 2016/2017

progetti finanziare2

La nostra scuola ritiene importante proporre una serie di attività da svolgere durante le normali ore di lezioni, in modo che sia data la possibilità a tutti di partecipare e di accrescere le proprie competenze.
Le attività che il corpo docenti ha pensato sono di diverso tipo, che integrano e si affiancano alle normali materie e nello specifico sono:

1. Franco Palmieri, regista di Forlì, terrà un progetto di formazione, di educazione e di creatività, che ha come principio il rapporto con le parole di Dante e in particolare la ricerca e la messa in arte di terzine dantesche riferite all’osservazione del comportamento degli animali nella Divina Commedia. Questa attività verrà proposta in tutte e cinque le classi della scuola primaria Tommaso Pellegrini.

2. Paola Iommi, pianista e insegnante, terrà laboratori di sonorizzazione e drammatizzazione di fiabe molto belle e attuali, con l’utilizzo di strumenti, della voce e del corpo e talvolta in collaborazione anche con il laboratorio artistico per la realizzazione di scenografie e costumi.
I laboratori verranno proposti in tutte le classi dalla prima alla quarta della scuola primaria La Carovana. 

3. L' artista illustratrice Anna Casaburi per le classi seconde della scuola primaria La Carovana propone, nell'ambito del progetto "La Bottega del libro illustrato", la realizzazione di manufatti ispirati all'opera di Camille Saint Saens.

4. Paolo Gattolin, direttore d’orchestra, continuerà il percorso musicale nella scuola primaria La Carovana con le classi quinte sul Libro della Giungla o Odissea per la costruzione di un musical. I bambini avranno l'opportunità di entrare in rapporto con il Teatro Comunale di Modena. 

Per queste attività non verrà richiesto nessun importo aggiuntivo alle famiglie. Si propone però una raccolta fondi mediante erogazioni liberali: ognuno sarà libero di donare quanto ritiene opportuno, indicando anche il progetto che vuole finanziare nella causale del bonifico. 

Se il contributo verrà versato attraverso bonifico bancario (in allegato coordinate e causali), tale liberalità sarà fiscalmente deducibile in quanto La Carovana - come Cooperativa Sociale - ha natura di ONLUS.

CENTRO SCOLASTICO "LA CAROVANA"
Via Enzo Piccinini, 20 - 41125 Modena
Tel 059 442 405 - Fax 059 30 91 291
info@scuolacarovana.it

Orari di segreteria scolastica: da Lunedì a Venerdì 08.00 - 12.00

Copyright © Centro Scolastico "La Carovana" - Tutti i diritti riservati

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni